venerdì 24 ottobre 2014

... Mai ControCuore!



(Per Elisa, non siamo fatti per stare da soli, ma nemmeno per stare con chiunque. Massimo Bisotti)


(Per Elisa, Tantissimi errori di felicità! Massimo Bisotti MAI CONTROCUORE )

Arrivata alla fine dell'incontro ero... sopraffatta! Non solo perché tutto ciò che avevo sperato di trovare in quelle ore l'avevo effettivamente trovato, abbandonando così definitivamente il timore di veder deluse le mie aspettative, ma perché... per quel tempo è stato come ritrovarsi a leggere delle pagine di un diario mai scritto. Pensieri noti, profondi, ormai parte del mio essere. Ed è stato anche un po' amaro vedere confermata l'assoluta verità di un altro pensiero: non si vive che con il Cuore. E non è detta che chi abbiamo vicino riesca a capirlo. Perciò... diventano inutili le parole espresse per cercare di spiegare, come altrettanto inutili diventano i tentativi. Ascolta, solo chi vuole ascoltare. Comprende, solo chi veramente vuol comprendere. E fa di tutto per essere parte della nostra vita solo chi non ha voglia di andarsene. Non esistono persone giuste o sbagliate. Esiste solo chi è più nelle nostre corde e chi, invece, non lo sarà mai. Sempre perché... non si può vivere andando "contro-cuore". 

Avrei potuto fare domande, ma sono rimasta in silenzio. Ho temuto, anzi, di essere notata e di essere interpellata un po' a tradimento (come alle volte succede), dopo aver confermato di aver letto la storia. Non per vergogna... ma, perché... più che con degli interrogativi, alla fine di tutto mi sono ritrovata ad avere a che fare con un caos di pensieri. Un caos che spero di risolvere, prima o poi, e di cui spero di poter parlare... più avanti. Per ora... è tutto quello che so. 
Mai ControCuore!


Massimo Bisotti a Perugia


Ieri. Con il cellulare in mano, pronta ad immortalare l’incontro da ogni punto di vista. Emozionata, anche se non visibilmente. Felice, anche se non visibilmente. Seduta insieme ad altre persone (in prevalenza donne, ma non è mancata anche un’interessata partecipazione maschile), sono stata lì lì per alzarmi dalla sedia e per dar sfogo a tutto il mio ‘io-fotografo’ più nascosto. Poi, però… no! Non è giusto. Non mi godrei nulla. Le parole sono già troppo belle, per permettere alle successive di andare perse nella distrazione di un’inquadratura da foto. Non mi alzo più. Allungo, sì, il cellulare verso il soggetto del mio interesse, ma… solo per avere un ricordo di quale fosse la mia prospettiva! Un pomeriggio indimenticabile <3


mercoledì 22 ottobre 2014

Per quell'attimo... è Sogno Puro!

L'attimo più bello della giornata, in due "click"...
PRIMA:
Un pensiero che si concretizza in mezzo a tanti altri... 

DOPO:
 ...e diventa "virtualmente concreto" (paradosso!!!), grazie ad un semplice pulsante:


...è davvero: Gioia Pura!!!
Alla prossima! :-D
Dita incrociate! ;-)