martedì 22 febbraio 2011

Latte e Biscotti. Il Primo Post-Racconto!!!

Eccomi di nuovo qui! Diversi giorni d'assenza, stavolta. Giornate piuttosto piene ed impegnative, che mi hanno "costretta" a rimandare ad ora il... primissimo testo!!! Il primo post-racconto-breve.
Allora, non sto qui a farla lunga (non troppo, almeno)... se non per... specificare che - con il racconto in questione - avevo partecipato ad un concorso... nulla di fatto il risultato, ma... io continuo ad esserci "affezionata"; per questo... l'onore a queste parole, di inaugurare la sezione "Racconti" del blog.

Fuori il buio aveva lentamente abbracciato ogni cosa.

Sola, nella piccola sala d’aspetto dell’ambulatorio, Sara teneva lo sguardo fisso sul pavimento.

Quando la porta si aprì, lasciando passare una ragazza dai lunghi capelli biondi in evidente stato interessante, l’orologio segnava le sette e un quarto.

Senza che riuscisse ad evitarlo, il cuore di Sara ebbe un sussulto.

A piccoli passi, la borsa stretta tra le mani gelate, si avvicinò alla scrivania della dottoressa.

Non le riuscì di aprir bocca. Nemmeno per un saluto.

“Spogliati e sdraiati sul lettino, Sara. Torno subito”.

Non c’era bisogno di aggiungere altro.

Sara sapeva perché era lì. Le era stata spiegata l’intera procedura, prima che prendesse la decisione.

Sapeva che sarebbero bastati pochi minuti…

Sapeva…

Un rumore di lancette le rimbombava in testa, facendola tremare.

Mille pensieri. Forse di più.

“Ecco qua!”.

Il lieve sorriso che la dottoressa le rivolse, mentre armeggiava con il necessario per l’anestesia parziale, era tutto… fuorché disteso.

Nonostante cercasse di apparire professionale e distaccata, il viso tradiva emozioni.

Le vie della città erano illuminate solo a tratti.

Il motore si spense. L’auto, una vecchia Ford del 1995, si era fermata di fronte al portone d'ingresso del condominio.

Al rumore di una chiave nella serratura, Sara andò a sedersi sul divano.

Quando Gloria e Lucia entrarono, la tavola era già apparecchiata.

“Dio! Un traffico infernale. Ancora un po’ e sarei tornata a piedi”.

Gloria odiava trovarsi per strada all’ora di punta.

Lucia, dal canto suo, non la stava nemmeno a sentire.

Rivolta a Sara, disse solamente: “Pizza, birra e patatine. Come ogni mercoledì”.

Quindi, incoraggiata dal buon profumo che in un attimo aveva invaso la stanza, aggiunse: “Andiamo! Tutte a tavola. Muoio di fame!”.

Senza obiezioni, Sara si avvicinò alla sedia.

Guardando senza appetito la sua quattro stagioni, cercò di ricordare il giorno in cui avevano ‘istituito’ una cosa del genere.

Era stato in occasione del suo primo compleanno lontana dalla famiglia.

Quella sera, appena terminata la lezione all’università, Sara era passata a prendere tre pizze alla pizzeria poco lontano dalla facoltà e, rincasata, aveva convinto le altre a fare baldoria fino all’alba.

“Qualcosa non va, Sara?”.

Gloria, uno spicchio di margherita a metà strada tra il piatto e la bocca, la stava osservando con aria interrogativa. Anche Lucia aveva smesso di mangiare.

“Pensieri". Sara, fece un respiro profondo.

“Sono stata all’ospedale oggi. Dalla dottoressa Bianchi”.

La ginecologa, era la stessa di Lucia.

"Sono incinta".

Le parole risuonarono nell'aria per un tempo che sembrò essere infinito.

Un timido sorriso, allora, comparve sul volto di Sara: "L'ho scoperto due settimane fa. Non ce l'ho fatta ad abortire, anche se...".

Anche se era sola, anche se i suoi genitori non avrebbero capito, anche se diventare madre a 22 anni non sarebbe stato facile, anche se...

Si vergognò di aver solo potuto pensare ad una soluzione del genere.

In quel momento, non le importava più di tutto il resto.

Sara sentì il cuore riempirsi di gioia ed un intenso calore invaderla dappertutto.

"Amiche, dobbiamo brindare!".

Lucia si alzò per andare in cucina.

"Da oggi, sarà meglio stare alla larga da ogni tipo di alcol... latte e biscotti; piuttosto!".

In tre, risero.

"A Sara! Che d'ora in poi dovràe d'ora in poi dovra ordinare due pizze".

Sara accostò il suo bicchiere a quelli delle amiche.

Il momento non sarebbe potuto essere più perfetto.

Lei, il suo bambino ancora in grembo, due amiche insostituibili e... un futuro ricco di occasioni; ancora tutto da scoprire!


MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Rileggendolo, pur a distanza di tempo, ricordo perfettamente il momento in cui una simile situazione mi è balzata alla mente. In ospedale... in attesa della normale visita annuale dal ginecologo... non so come, ma... mentre aspettavo, ho cominciato a ragionare su quante donne continuano a sedersi in sala d'attesa... con l'intenzione di... insomma; ci siamo capiti.
Lungi da me fare discorsi moralistici o giudicare decisioni che, per quanto abbiano fatto e facciano tutt'ora discutere il mondo intero, erano, sono e rimarranno personali ed insindacabili.

Un augurio di una buona serata a tutti.
A presto!
PS: colgo l'occasione di questo post, anche per mostrare (tramite link) i primissimi segnalibro By EstrosaMente... ricevuti da Glo ed Albertina, insieme a Se la pioggia va in vacanza.

sabato 12 febbraio 2011

Il primo premio per "Il Rumore dei Tasti"!!! Grazieeeee!!!

Eccomi!!! Successi e riconoscimenti un po’ da tutte le parti, in questo periodo (speriamo che duri o – almeno – che… se deve finire, lo faccia nel modo meno brusco possibile).

Sono felicissima di scrivere questo Post, dedicato ad una delle amiche più simpatiche del web ed… al Primo Premio per “Il Rumore dei Tasti”. Wow!!!

Ad assegnarmelo… la Ragazza che guarda il mondo dall’alto di un tacco dieci!!! GRAZIE!!! Sono veramente senza parole e felicissima di tanta riconoscenza!!!

Quindi…

Senza ulteriori indugi, direi… eccomi arrivare a quanto previsto dal premio stesso. Scrivere i sette segreti più indicibili della mia vita e… donare a mia volta il premio a 10 Blog!!!

Non troppo facile, ma… spero di arrivare sino all’ultimo punto senza il bisogno di sudare sette camicie (una per segreto, magari!!)

Cominciamo…

1 – Cerco di prendere la vita con ironia, allegria, simpatia, energia e spensieratezza… ma spesso non è facile lottare contro il mostro della paura… ha mille volti, mille voci ed ignorarlo – il più delle volte – è un impresa!

2 – Ho paura della morte. Non della morte in sé, ma… di morire senza essere riuscita a combinare qualcosa di buono della mia vita. Qualcosa che vada oltre alle cose materiali… quell’essere ricordata in modo speciale, che non per tutti avviene. Presuntuoso?!?

3 – In Amore non faccio mai la cosa giusta al momento giusto. Mi accorgo che la maggior parte delle persone – intorno a me – segue delle “regole”, si affida a prassi consolidate e valuta ogni momento, ogni situazione… con metri vari e precisi indici di “giusto”, “sbagliato”, “opportuno”, “non opportuno”. Per me… non vale! Sono convinta che il battito del Cuore… la spinta emotiva sia tutto ciò che serve per dar corpo e forza al sentimento. Poi, se c’è da districare qualche situazione ingarbugliata o da risolvere qualche problemino… tutto si fa. Tutto è dettaglio e momento… tranne l’Amore con la A maiuscola.

4 – Vivo la mia quotidianità con gli altri convinta che certi atteggiamenti non esistano, solo perché io non li adotterei. Poi, quando sbatto contro la dura realtà, arrivo a capire quanto possa essere sbagliato pensare che ci sia del buono in ogni cosa ed in tutti. Convivo per un istante con il pensiero che il mondo, a volte, è anche cattiveria, crudeltà, cinismo, egoismo ed invidia… poi resetto e torno l’ “Elisa nel Paese delle Meraviglie” di sempre.

5 – Non so ancora cosa “Voglio fare da Grande”. Nonostante i 25 anni (ed i 26 non proprio dietro l’angolo, ma… quasi). Non riesco proprio a pormi nei confronti della vita come una persona che ha già pianificato tutto; come quella dalle giornate ormai preimpostate… fino a che morte non subentri! Proprio no. Mi piace pensare – anche se mi trovo bene, ora come ora – che tutto sia sempre e comunque mutabile… che tutto debba essere assaporato e vissuto al massimo; perché domani non è mai uguale ad oggi.

6 – Nonostante l’età, di fronte al televisore non sto mai tanto bene… quanto guardando un cartone animato. Piango come una fontana di fronte al Re Leone, sento il cuore battere all’impazzata osservando il bacio d’amore in La Bella e La Bestia e vorrei poter sentire le bollicine d’acqua intorno al corpo, nonché – magari – avere la fortuna di imbattermi in un’orchestra del popolo del mare, quando assaporo ogni singolo istante de La Sirenetta.

7 – entrando in una libreria, non posso proprio fare a meno di acquistare qualcosa. Con le letture – specie da dopo che è subentrato l’impegno lavorativo – non sono velocissima, perciò… la mia stessa camera è diventata una specie di libreria personale. Mi piace appoggiare sul comodino una lettura appena terminata e sapere che – per la prossima – non mi rimane che l’imbarazzo della scelta. Un po’ come entrare in negozio ogni volta. Quando poi, facendo acquisti, mi capita di avere per le mani qualche libro a prezzo scontatissimo… allora è come se fossi un bambino di fronte ad un mucchio di regali, sotto all’albero di Natale.

Fiuuuu! Fatto!!!

Più che inconfessabili segreti, sono quelle sfaccettature della mia personalità che tendo a tenere per me… spesso perché consapevole di non essere un elemento di facile decifrazione. Mah!

Or dunque, ecco i miei dieci nomi…

Dedico il premio a…

Sonia; Giogiò; Rossella; Cathy e Donatella:

Per la loro abilità nel manipolare paste modellabili (Pasta di Mais, Fimo, Cernit o Pasta di Zucchero!). Non finirò mai di rimanere meravigliata ogni volta, dallo splendore e dall’originalità delle loro creazioni;

Ad…

Ernestina e Roberta:

Che, con sapiente bravura e tanta, tanta pazienza, sanno “dar vita” alle pietre.

A…

Chiara:

Amica Blogger incontrata anche di persona, che sa sempre strapparmi un sorriso con il suo mitico omino strampalato.

Ed a…

Maria ed Hanna:

Per la perfezione di particolari delle loro miniature… un mondo creativo che mi sta affascinando ogni giorno di più.

Altrimenti detto…

“Espletato” il necessario, dono il premio a chiunque voglia farlo suo e divulgarlo… insieme a sette piccoli pezzettini di sé. Perché… da che ho cominciato questa meravigliosa esperienza da Blogger… non c’è universo virtuale personale che non mi abbia stupita, fatta sorridere, emozionata… un fantastico universo di speciali estri creativi.

A tutti, dunque, buona serata e… a presto!!!

venerdì 11 febbraio 2011

Il Giveaway di Magike Mani!!!

Eccomi di nuovo qui... per un Post velocissimo!
Mica si può solo indire Candy... bisogna anche partecipare.
Così, eccomi ad invitare tutti a prendere parte al Giveaway di Magike Mani!!! Strepitoso... scrivere con le dita incrociate è difficilissimo.
Altrimenti detto... nel rispetto delle regole invito a partecipare una persona in particolare... Sofia; che a sua volta ha invitato me a prendere parte ad un Candy in scadenza a marzo e di cui presto posterò il necessario. Un abbraccio a tutti e - per il momento - buona giornata!!! A presto.


Click sulla foto per accedere al Post!!!

domenica 6 febbraio 2011

20.000 e più motivi per Festeggiare!!!

Post da EstrosaMente...

Eccomi di nuovo quiiiii!
E - di nuovo - scrivo con il cuore colmo di gioia!!! Fantastico!!!
Che cosa ne direste, di una piccola replica? Io... dico di sì!!!
Ok, Ok!!!
Forse, è il caso che - prima - io specifichi di cosa sto parlando.
Allora...
Al bando le ciance (come dico sempre...) e... rullo di tamburi (non so perché, ma... ho nella testa - in questo preciso momento - proprio questo suono...)...
Che cosa ne direste di tentare di nuovo la fortuna e provare ad avere una copia di "Se la pioggia va in vacanza"?
Probabilmente, ammesso che poi la vostra risposta sia un (lo spero, lo spero, lo spero!!!), vi starete chiedendo perché - appena spediti i due libri-premio del BookCandy (spero che arrivino presto a destinazione... a Gloria ed Albertina!!!) - io stia di nuovo mettendo in palio il libro.
Beh! Ho talmente tanti motivi per continuare a festeggiare che... temo di dimenticarne gran parte!
Ad ogni modo... proverò a mettere in ordine il caos che accompagna i miei pensieri ed a scrivere che...
Metto di nuovo in palio il libro, perché...
EstrosaMente ha raggiunto (passate, non me ne sono accorta prima!!!!) le 20.000 VISITE!!!!
Assolutamente... Ripeto: ASSOLUTAMENTE... questo nuovo traguardo, non si può non festeggiare.
Ma... Non è tutto!!!
No!!! Con questo nuovo Candy (sul momento ho un problemino per il nome, ma... prometto di trovarne uno, prima di cliccare su "Pubblica Post") voglio festeggiare anche il fatto che "Se la pioggia va in vacanza" sia finalmente acquistabile anche presso i più noti siti di vendita libri on-line (presto, un Post "a tema"!!!) e sia (grazie mille Eri, il tuo commento mi ha fatto molto, molto, molto piacere!!! :-) già entrato a far parte di liste desideri e promemoria per futuri acquisti. Mentre lo scrivo, non sto nella pelle dalla contentezza :-))))))
Che altro?
Cresce, cresce, cresce anche il numero di sostenitori per questo mio piccolo speciale mondo virtuale (devo riconoscere che il BookCandy ha dato una grandissima mano e spero futuri traguardi del genere anche per i nuovi Blog nati... :-), tanto che... mi sa che presto (incrocio le dita!!!) sarà la volta del Candy... per la quota 200!!! Grazie mille a tutti, davvero!!
...Ancora?!?
Beh!
Sono rimasta sorpresissima, da quanti di voi si siano detti dispiaciuti di non essere stati estratti e dispiaciuta, per chi si è accorto troppo tardi dell'iniziativa.
Così...
Spero che - con questi nuovi festeggiamenti in "atto" - una nuova piccola speranza si riaccenda in ognuno di Voi.
Altrimenti detto...
Per ovvie ragioni, giacché per loro il libro è già in viaggio, "escludo" da questo nuovo Candy le vincitrici del BookCandy... per quel che vi riguarda, non vedo l'ora di avere un vostro parere sulla storia.
I nuovi termini?
Come per il BookCandy, anche a questa nuova avventura potrà prendere parte chiunque lo vorrà (Blogger o meno... in questo ultimo caso, non dimenticatevi di lasciare un indirizzo e-mail) e potrà farlo entro il termine ultimo del 21 marzo; entro la mezzanotte (alla fine, lo sapevo che sarei tornata ad affidarmi alle Stagioni... prevedibile, direi!!!).
Il nome di questo nuovo virtual-concorso?
Alla fine, ho pensato di chiamarlo... FriendsCandy!!!
L'amicizia è un motore importante nel mondo (pur se virtuale!!!) ed è un motore importante anche nella storia. Perciò, spero che numerosi parteciperete a questo FriendsCandy!!!
Un abbraccio grandissimo a tutti... a presto!
PS: da lunedì... le novità, in vista di San Valentino!!!
Estrosissimi Saluti!!!

venerdì 4 febbraio 2011

Amico micio!!!

Eccomi di nuovo qui!!!
Appena conclusa l'esperienza del BookCandy e con - in mente - tanto, tanto, tanto fermento.
Scrivo in un attimo di pausa (finalmente!!!) da una giornata piuttosto stancante ed in attesa di potermi sedere a tavola per la cena.
Devo dire che, dopo ore ed ore di frenetica routine... inaspettatamente, un piacevolissimo incontro.
Non so voi, ma...
Io... Alla vista di un bellissimo, dolcissimo gattino non so proprio resistere.
Così, incontrati i suoi tenerissimi occhi azzurri di fronte alla porta di un ristorante cui mi sono dovuta recare per una commissione, anche se so perfettamente che non si dovrebbe "dar confidenza" ad animali domestici altrui, una volta uscita di lì, diretta alla macchina e lontana da "occhi indiscreti", mi sono chinata ed ho allungato una mano.
Certo... non mi aspettavo tanto calore, quello sì!
In men che non si dica, il gattino ha letteralmente scalato il mio corpo... fino alla vetta delle spalle. Nelle orecchie, il piacevole rumore della sua felicità.
Siamo rimasti "vicini-vicini" per circa cinque minuti, dopodiché...
Beh! Pensando anche che sarebbe stato poco opportuno essere vista accucciata, al buio per giunta, in un parcheggio... ho fatto in modo che il gattino facesse "retromarcia" su di me, l'ho salutato con un'ultima lunga carezza e mi sono diretta alla macchina. Fortuna mia, non è stato molto insistente e mi ha lasciata andare tranquilla... temevo di dover faticare per fargli capire (e farlo capire a me!) che lui non era mio e che... non potevamo tornare a casa insieme.
A rallegrarmi, la possibilità di rivederlo presto... certi incontri mi piacciono proprio!
Voi, cosa mi dite di bello?
Per il momento, io vi saluto.
Un grande abbraccio a tutti.
A presto!!!

martedì 1 febbraio 2011

Se la pioggia va in vacanza va a...

Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ho atteso questo giorno con talmente tanta impazienza che - adesso che è arrivato - quasi non mi sembra vero.
Per una parte - devo ammetterlo - mi dispiace un sacco...
I Candy sono un qualcosa che ho 'imparato' ad adorare sin dai miei primi giorni da Blogger e - questo in particolare - rappresenta per me moltissimo.
Dall'altra, però... non vedo l'ora che i pacchetti arrivino a destinazione... e, stavolta, sarò io a tenere le dita incrociate... Perché spero che chiunque si troverà a leggere quello che è il frutto di un bellissimo periodo di lavoro a quattro mani, lo apprezzi. Lo spero, Lo spero, Lo spero!!!
Quindi, prima di annunciare i nomi fortunati, vorrei scrivere a tutti Voi un immenso Grazie! Un Grazie grande quanto il Mondo... Anzi, di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!
In tanti avete partecipato con affetto... In tanti mi avete fatto sentire profondamente viva... in quella che è la passione più profonda della vita (della mia!!!!). Non saprò mai ringraziarvi abbastanza... questa è la verità.
Or dunque... Capisco che farvi attendere ancora sarebbe forse crudele da parte mia. Così...
Ohhhhhhhhh!!!
And The Winners are...

Albertina
(non sono riuscita ad accedere al profilo, ma - fortunatamente - ho l'e-mail)

e Glo!!!!

COMPLIMENTISSIMI!!!!


Attendo di sapere l'indirizzo ed - a proposito della spedizione - vorrei specificare che (con molta probabilità!!!) non mi sarà possibile recarmi in Posta fino a sabato mattina... spero non me ne vogliate. Ad ogni modo, terrò entrambe aggiornate sugli sviluppi della situazione.
Per il momento, quindi, non mi resta che congratularmi di nuovo e lasciarvi alle fotografie dell'estrazione... (attentamente sorvegliata dai protagonisti della storia!!!!)

I nomi ritagliati... (52 Commenti... un successone!!!!!!! SonoSuperFelice!!!!)


Tutti nel "bussolo"... accuratamente piegati!!!


Una mescolatina e si procede!!!

1 e 2...


Chi...


A prestissimo e buona serata a tutti ed Estrosissimi Saluti!!!