Un bel sabato pomeriggio di sole. Sto parlando del secondo di luglio.
Siamo arrivati alla fine del mese, ma... l'emozione di quelle ore è ancora viva.
Insieme con l'Associazione l'Impegno, con il Lions Club Gubbio Host e con la collaborazione sempre attiva delle librerie, continuano le avventure legate a Se la pioggia va in vacanza.
Questo post - dunque - per raccontarvi di una partecipazione particolare: quella ad un'esposizione-mercato di dipinti e di manufatti dell'artigianato burkinabé.
I lavori, realizzati con maestria dall'artista Giuseppina Pascolini Alimenti, sono stati donati all'Associazione per essere posti in vendita, insieme al libro ed alle creazioni degli artigiani del posto, al fine di riuscire a ricavare i fondi necessari per la ristrutturazione della scuola di Basnaré in Burkina Faso (struttura che sarà intitolata alla memoria di Mario Alimenti).
L'appuntamento, patrocinato - tra gli altri - dal comune di Gubbio, si è protratto dal 2 (giorno del'inaugurazione) al 17 luglio; presso la sala inferiore di palazzo Pretorio. Proprio di fronte al meraviglioso spettacolo di piazza Grande e del palazzo dei Consoli.
Questi, alcuni degli scatti fatti per non dimenticare.
Io e la zia, nonostante non sia stato proprio un successione di presenze quel pomeriggio, ci siamo divertite tantissimo.
(vista della città dalla piazza)
Quindi...
Il Post vuol essere anche l'occasione per comunicare che: chiunque di voi fosse interessato alle creazioni burkinabé... basta scrivere una mail a: elisa.vagnarelli@gmail.com
Invierei quanto prima qualche foto o - se siete riusciti già ad adocchiare qualcosa - basta chiedere e verificherò se il pezzo ancora disponibile. In uno dei prossimi post, le foto delle creazioni burkinabé cui proprio non ho saputo resistere.
...che espressione "particolare"!! (che disastri quando ci si ostina a voler fare da soli... una vera impresa, tenere la macchinetta, essere il soggetto e riuscire a scattare una foto decente :-)))
Un abbraccio a tutti. A Presto!!!
Nessun commento:
Posta un commento