domenica 18 novembre 2012

Lavori in corso...

Sono giorni un po' frenetici, questi. 
Giorni fatti del solito tran-tran quotidiano, ma anche... di ore passate a lavorare, perché un altro sogno diventi presto realtà. 
La data è già cerchiata di rosso sul calendario. È ormai prossima, ma… c’è ancora da fare.


Scrivere. Riscrivere.
Leggere. Rileggere.
Correggere. Ricorreggere.
Gli occhi incollati alle pagine stampate, in ogni momento libero. La penna rossa, sempre a portata di mano. I pensieri, difficili da mettere in ordine… di fronte a un foglio ancora bianco. Emozioni. Certezze. Paure. Indecisioni.
So che quando sarà tutto passato… e sarà il giorno dopo… il domani… tutto questo ‘caos personale’ mi mancherà. Mi mancherà questa frenesia straordinaria. Mi mancheranno queste giornate fatte di poche ore di sonno, per il timore che troppo tempo passato a dormire sia solo tempo perso.
Sentirò sicuramente la nostalgia di quella sveglia anticipata, a cui a tratti faccio ancora fatica ad abituarmi.
Guarderò il computer sopra alla scrivania e cercherò di non lasciarmi affliggere dal dubbio che… potrebbero anche non arrivare, altre ispirazioni.

Ho sempre pensato che, di qualunque cosa si tratti veramente, un’ispirazione è un dono. Qualcosa di incontrollabile. Qualcosa che si può chiedere, come si esprime un desiderio guardando una stella cadente, ma che… non è detto che arriverà.
Allora… quando (e se!) arriva… si deve far di tutto, per non lasciarsela sfuggire.
E anche modificare al massimo i propri ritmi di vita, pare inevitabile.
Spererei di ritrovarmi a scrivere in futuro altri e altri Post come questo, ma… l’ispirazione è come un desiderio espresso… cerco di tenerlo bene a mente.
Si può rimanere sempre e comunque con il cuore e la mente aperti. Si può sperare, incrociando le dita, ma…
Chissà… se un'altra ancora arriverà.

Nessun commento:

Posta un commento