mercoledì 19 gennaio 2011

Allora, non va bene...

Eccomi di nuovo qui!
In compagnia di febbre e raffreddore, ma... per fortuna, al calduccio in casa.
Come sta andando la vostra settimana?
La mia è abbastanza monotona, ma... a parte il fatto che spero che quest'influenza passi presto (quest'anno - in famiglia - è stato il boom di contagiati... ben tre su cinque!), per il resto... non mi lamento.
Oddio!
Avrei voluto avere la testa un po' più leggera (non so voi, per me avere la febbre significa anche perdere ogni capacità "del fare e del pensare"), ma... almeno per questo Post, conto di farcela.
Scrivo di nuovo sull'onda di pensieri urlanti... rimandando ancora il momento del primo "inedito" on-line.
Che cosa ne pensate della frase: "Io non la vedo così, quindi... per me non va bene!".
Lo so... probabilmente, la penserete come la penso io... Assurdo!!!
Eppure...
Nonostante il nostro costante vantarci di essere una società evoluta, piena di opportunità da cogliere o meno e di libere scelte da intraprendere o meno... ancora, si sente gente - in giro - parlare così.
Roba da "Pelle d'oca"; passatemi il concetto.
E' un qualcosa che veramente, ma veramente, veramente, veramente... mi fa imbufalire.
Io sono il tipo di persona che - da sempre - ama il libero confronto e la libera opinione (pensando, al contempo, che - in italiano - esistano parole a volontà per poter esprimere concetti, concetti e concetti... senza cadere minimamente nella trappola della volgarità, dell'essere offensivi o del "dire una cosa volendo - in realtà - intenderne un'altra... altro aspetto del parlare che odio e - per cui, forse... - mi riservo Post futuri).
Così... quando mi trovo di fronte a qualcuno che afferma senza vergogna alcuna che - qualsiasi cosa si possa dire, riguardo ad un determinato argomento o ad una determinata situazione - la sua idea è quella e rimarrà tale; allora vorrei veramente esplodere e dirgliene quattro.
Poi... faticando a tenere il contegno; arrivo comunque a riflettere che: "Non è un mio problema", che - purtroppo - esistono veramente nel mondo i cosiddetti casi da: "Fiato sprecato" e che... Beh! Sì... forse, anche lasciare che certi 'concetti' vengano alle nostre orecchie e che certi modi di fare entrino in contatto con noi nostro malgrado, significa essere un'amante della libera opinione e del libero confronto.
A tal punto, allora... non mi rimane che concludere la conversazione alla meglio... senza eccessi d'ira od altro di spiacevole e sperare di ricordarmi per il futuro che... non sempre gli altri danno a noi le opportunità che noi diamo loro. Felice comunque di sentire dentro che... qualsiasi atteggiamento mi si possa rivolgere contro, io non ho intenzione di rendere pan per focaccia. Spero di rimanere per anni ed anni ancora la persona con cui si può parlare tranquillamente del più e del meno (come anche di cose importanti e personali!), quella di cui si può avere l'opinione, ma non per questo avere la sensazione che ci stia giudicando e quella a cui poter chiedere aiuto... se lo si ritiene necessario e lo si vuole.
Come, d'altro canto, spero non cambino mai la maggior parte delle persone che mi circondano... disponibili, mentalmente aperte e giuste... in opinioni e consigli... senza lasciar mai uscire dalla bocca frasi tanto orticanti come quella a cui - a quanto pare - ho dedicato questo mio nuovo Post-Riflessione.
Voi, come la pensate?
Un abbraccio grande... spero di "riapparire" presto da queste parti...
Buona giornata a Voi ed un augurio di pronta guarigione a me (me lo faccio anche da sola, non guasta mai!).
A presto!!!

1 commento:

  1. Ciao Elisa ti auguro di guarire al più presto e tornare così attivamente e con tanta allegria da noi
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina