giovedì 6 gennaio 2011

L'Epifania...

Serata tranquilla in famiglia (in occasione del compleanno di mia sorella Francesca... Auguri, Auguri, Auguri!!!), per questo giorno dell'Epifania che - come il detto stesso recita - tutte le feste si porta via!
Non so voi, ma... per certi versi, sono un po' triste.
Inutile negare quanto io adori il clima natalizio e quella generale euforia che - problemi a parte - si respira in giro... Senza contare poi che, stando a Gubbio... Beh! L'immancabile presenza dell'Albero di Natale più Grande del Mondo, rende tutto più magico.
Eppure...
Eppure...
Questo Natale 2010 e tutto il resto... Insomma, è stato un periodo un po' strano, per me.
Non posso fare a meno di pensare ai tanti momenti in cui - a stento - ho riconosciuto che eravamo a dicembre (freddo atroce a parte, ovviamente!) e che ci stavamo lentamente avvicinando al Santo Natale.
Non saprei proprio spiegare il perché, ma... la verità è che... tutto ha preso una piega un po' più sfumata, rispetto a quanto io mi aspettassi e rispetto agli anni passati.
C'è di bello, che non mi abbatto facilmente.
Perciò...
Come ho fatto anche le altre volte, ho cercato di creare un'atmosfera speciale (intorno a me e non solo).
Piccoli pensieri da acquistare, altri da ideare e realizzare sin nel minimo dettaglio, già pensando a chi li riceverà, ed una camera tutta addobbata a festa. Proprio perché, appena aperti gli occhi la mattina, i dubbi non provassero nemmeno lontanamente ad insinuarsi. E' Natale!!!
Alla fine dei conti, credo di aver fatto un "lavoro di convincimento" talmente tanto buono, che ora vorrei che rimanesse Natale per tutto il resto dell'anno.
Sto già valutando l'idea di non disfare il piccolo alberello che ho addobbato sopra al comò e quella di...
No! No! No!
Mi sa che... non funzionerebbe.
Del resto...
E' bastato uscire un po' per le vie questo pomeriggio, per capire quanto il Natale possa già essere lontano. Adesso... è tempo di Saldi!!
In molte vetrine già si vedono ridotti gli addobbi, per lasciare spazio a cartelloni pubblicitari ed a tutto quanto possa essere necessario, per istigare alla corsa allo sconto più conveniente.
Immune?!?
Non proprio.
Approfittando della giornata tutto sommato piacevole, anche io ho varcato la soglia di qualche negozio, in cerca di indumenti (pratici, ma al tempo stesso un po' particolari) per rinnovare un tantino il guardaroba.
Gira di qua e gira di là... dopo lo shopping, ho sentito l'insopprimibile bisogno di un momento d'evasione.
Potrei confessare or ora che, dopo tutto questo lunghissimo preambolo, è praticamente per il motivo che mi sto accingendo ad esporre... che adesso sono di fronte al computer a scrivere.
Non avrei mai creduto di poterlo dire, ma... adoro la fotografia!
Oddio... non sono proprio portatissima, con una macchinetta in mano, ma... adoro guardare fotografie e - da un po' di anni a questa parte - se c'è una mostra in città non posso assolutamente perderla.
In questo caso, non parlo di una mostra qualunque... ma dell'esposizione di un concittadino, Maurizio Biancarelli, che - con le sue immagini - ha saputo e sa lasciarmi del tutto a bocca aperta.
Inutile dire che... Stavolta, con le parole non saprei cavarmela abbastanza bene; per riuscire a spiegare l'incanto e la magia delle sue foto.
Perciò - sperando che vogliate gradire l'invito - vi lascio qui sotto l'indirizzo internet... dove poter entrare in mondi assolutamente fuori dal comune e viaggiare, viaggiare, viaggiare... pur rimanendo comodamente seduti davanti al computer.
Credo sia tutto... per stasera, almeno.
Un saluto a tutti.
A presto, spero.
Elisa

4 commenti:

  1. Ciao Elisa il tuo pensiero è lo specchio della tua dolce sensibilità! Ti auguro che il natale si possa protrarre per tutto l'anno...in fondo sognare non costa nulla e riscalda il cuore
    ciao e a presto!
    Sofia

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    mi piace questo tuo nuovo spazio virtuale!
    Complimenti per la grafica (il carattere courier è un tocco di classe!), ma soprattutto per i contenuti.
    A prestissimo e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sofia!
    Ti ringrazio... come sempre, sei gentilissima nei miei confronti. Concordo con te... Sognare non costa assolutamente nulla ed io ho intenzione di farlo il più possibile, nella mia vita. Voglio che al Cuore venga la "febbre", dal caldo...
    Ti abbraccio immensamente e ti auguro un buon fine settimana, a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Redazione!
    Grazie mille della visita e per i complimenti... Volevo un Blog sobrio ed al tempo stesso piacevole da guardare... sono felice che l'effetto che fa agli occhi altrui sia positivo!
    Devo riconoscere di aver sottovalutato la bellezza di questa nuova esperienza (per mesi sono stata bloccata da paure che - almeno per il momento - sento di dover considerare infondate), ma... ora la sto apprezzando appieno! Crepi il lupo... crepi, crepi, crepi! Spero tornerai presto a trovarmi.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina