domenica 2 gennaio 2011

Se la pioggia va in vacanza e...

Secondo giorno dell'anno... secondo Post!
Inutile dire che: non sarà sempre così. Anzi.
Ci saranno momenti in cui guarderò questo schermo e non saprò cosa scrivere, altri in cui - invece - saprò cosa scrivere, ma non avrò il tempo per farlo ed altri in cui...
Ok! Ok!
Penso di essermi spiegata a sufficienza.
Il mio timore più grande, per quel che riguarda questo nuovo mondo virtuale, è non essere sufficientemente presente e non essere "all'altezza" di esserlo (inutile negarlo).
Perché... è facile parlare di scrittura, di idee in mente e di ciò che di solito piace leggere, quando si è in compagnia di amici - magari davanti a qualcosa di caldo da bere - e non si ha la preoccupazione di che cosa - questi - potrebbero pensare.
Di fronte a persone che si conoscono praticamente da sempre, tutto diventa: Semplice!
Anche il piccolo errore viene ignorato e - anzi - si ha proprio il piacere di essere sé stessi, senza far troppo caso a "modo e forma". In allegria.
Ecco...
In questo Blog, spererei di riuscire a fare altrettanto...
Di riuscire a considerare tutti Voi, che vorrete passare a leggere cosa combino, dei vecchi, vecchissimi amici. E ridere e chiacchierare insieme di libri, film, musica e... Vita! Tutto ciò che, per me, è ispirazione.
Che cosa ne dite?
Intanto, vi lascio con un invito.
Cosa c'è di meglio per festeggiare la realizzazione di un sogno, se non... condividerlo?!? Niente.
Il 18 dicembre scorso, a Gubbio è stato presentato il libro scritto a quattro mani con mia zia Patrizia. Presto, conto di inserire anche gli articoli che hanno parlato di noi, ma...
Per il momento, indico solamente l'iniziativa presente sull'altro Blog già da qualche giorno. Coniugo la passione per la scrittura, con quella altrettanto importante per l'HandMade...



Spero vorrete cliccare, per dare un'occhiata! A prestissimo e Buona Domenica!!!
Elisa

6 commenti:

  1. Ciao Carissima Elisa, ecco fatto sono la tua prima follower e vorrei regalarti anche un mio pensiero.....ora ti mando una mail e poi deciderai tu! Baci e abbracci delicati

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa,
    non mi conosci e io non conosco te...ma questo magico mondo virtuale ci accomuna, non so spiegare come... ma quando condividi con qualcuno un pensiero, un immagine o un sogno, ti permette di avvicinarti a lui, di capire chi hai davanti e perché no, dopo un po' considerarlo un vecchio amico!!!
    A proposito di musica...sono un fan sfegatata dei Linkin Park! Ti capita di ascoltare Chester e sentire tutte le tensioni, tutti i problemi sciogliersi in un solo istante??? A me, sì!!!
    Ti auguro tanta fortuna con il tuo libro e un felice anno nuovo!
    Ciao,
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova avventura;)
    buon anno
    grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao Sofia... passerò subito a controllare la mail... ti ringrazio infinitamente, per l'affetto dimostrato. Un abbraccio grandissimo ed un augurio di una splendida serata!!! A presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina,
    Mi fa piacere ritrovarti anche qui... ho apprezzato tantissimo il tuo commento sul post del BookCandy... ammiro molto ciò che fai.
    Hai perfettamente ragione: condividere (in qualche modo) accomuna...
    Prima di iniziare tutta questa avventura "Bloggosa" (e visto un mio primissimo tentativo non andato a buon fine) ero alquanto scettica... poi, però, con il passare dei giorni... le cose da dire e da mostrare rimanevano tante e... Beh! Gli amici, seppur virtuali, sono aumentati, aumentati, aumentati... Non avrei mai creduto di poter trovare tante affinità on-line, ma... è proprio così che è andata. Linkin Park... ottimi gusti! Non è il mio gruppo preferito, ma... la voce di cui parli mi fa impazzire.
    Il mio primissimo amore musicale sono i Queen... poi, però, con la musica - come con i libri - amo spaziare... così, non mi faccio mancare niente.
    Backstreet Boys, Michalel Jackson, Whitney Houdston, Il Divo, Negramaro, Zucchero... ecc... ecc... Mi piace sapere che, a seconda del momento e dell'umore, tra i miei cd c'è quel che fa per me. In questi giorni, ad esempio, sto praticamente imparando a memoria una raccolta di canzoni di Natale... volevo che i miei viaggi in auto, andando al lavoro, fossero a tema con il periodo... et voilà.
    Grazie mille per l'augurio di tanta fortuna, spero con tutto il cuore che si avveri. Auguro anche a te, che ogni tuo sogno possa diventare realtà. Un abbraccio grande. Buona serata e... a presto!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia! Ti ringrazio infinitamente... come si suol dire: "crepi il lupo!"... Incrocio le dita più forte che posso. Auguri, perché questo 2011 possa essere splendido e come desideri, anche a te. Un abbraccio.

    RispondiElimina