sabato 12 febbraio 2011

Il primo premio per "Il Rumore dei Tasti"!!! Grazieeeee!!!

Eccomi!!! Successi e riconoscimenti un po’ da tutte le parti, in questo periodo (speriamo che duri o – almeno – che… se deve finire, lo faccia nel modo meno brusco possibile).

Sono felicissima di scrivere questo Post, dedicato ad una delle amiche più simpatiche del web ed… al Primo Premio per “Il Rumore dei Tasti”. Wow!!!

Ad assegnarmelo… la Ragazza che guarda il mondo dall’alto di un tacco dieci!!! GRAZIE!!! Sono veramente senza parole e felicissima di tanta riconoscenza!!!

Quindi…

Senza ulteriori indugi, direi… eccomi arrivare a quanto previsto dal premio stesso. Scrivere i sette segreti più indicibili della mia vita e… donare a mia volta il premio a 10 Blog!!!

Non troppo facile, ma… spero di arrivare sino all’ultimo punto senza il bisogno di sudare sette camicie (una per segreto, magari!!)

Cominciamo…

1 – Cerco di prendere la vita con ironia, allegria, simpatia, energia e spensieratezza… ma spesso non è facile lottare contro il mostro della paura… ha mille volti, mille voci ed ignorarlo – il più delle volte – è un impresa!

2 – Ho paura della morte. Non della morte in sé, ma… di morire senza essere riuscita a combinare qualcosa di buono della mia vita. Qualcosa che vada oltre alle cose materiali… quell’essere ricordata in modo speciale, che non per tutti avviene. Presuntuoso?!?

3 – In Amore non faccio mai la cosa giusta al momento giusto. Mi accorgo che la maggior parte delle persone – intorno a me – segue delle “regole”, si affida a prassi consolidate e valuta ogni momento, ogni situazione… con metri vari e precisi indici di “giusto”, “sbagliato”, “opportuno”, “non opportuno”. Per me… non vale! Sono convinta che il battito del Cuore… la spinta emotiva sia tutto ciò che serve per dar corpo e forza al sentimento. Poi, se c’è da districare qualche situazione ingarbugliata o da risolvere qualche problemino… tutto si fa. Tutto è dettaglio e momento… tranne l’Amore con la A maiuscola.

4 – Vivo la mia quotidianità con gli altri convinta che certi atteggiamenti non esistano, solo perché io non li adotterei. Poi, quando sbatto contro la dura realtà, arrivo a capire quanto possa essere sbagliato pensare che ci sia del buono in ogni cosa ed in tutti. Convivo per un istante con il pensiero che il mondo, a volte, è anche cattiveria, crudeltà, cinismo, egoismo ed invidia… poi resetto e torno l’ “Elisa nel Paese delle Meraviglie” di sempre.

5 – Non so ancora cosa “Voglio fare da Grande”. Nonostante i 25 anni (ed i 26 non proprio dietro l’angolo, ma… quasi). Non riesco proprio a pormi nei confronti della vita come una persona che ha già pianificato tutto; come quella dalle giornate ormai preimpostate… fino a che morte non subentri! Proprio no. Mi piace pensare – anche se mi trovo bene, ora come ora – che tutto sia sempre e comunque mutabile… che tutto debba essere assaporato e vissuto al massimo; perché domani non è mai uguale ad oggi.

6 – Nonostante l’età, di fronte al televisore non sto mai tanto bene… quanto guardando un cartone animato. Piango come una fontana di fronte al Re Leone, sento il cuore battere all’impazzata osservando il bacio d’amore in La Bella e La Bestia e vorrei poter sentire le bollicine d’acqua intorno al corpo, nonché – magari – avere la fortuna di imbattermi in un’orchestra del popolo del mare, quando assaporo ogni singolo istante de La Sirenetta.

7 – entrando in una libreria, non posso proprio fare a meno di acquistare qualcosa. Con le letture – specie da dopo che è subentrato l’impegno lavorativo – non sono velocissima, perciò… la mia stessa camera è diventata una specie di libreria personale. Mi piace appoggiare sul comodino una lettura appena terminata e sapere che – per la prossima – non mi rimane che l’imbarazzo della scelta. Un po’ come entrare in negozio ogni volta. Quando poi, facendo acquisti, mi capita di avere per le mani qualche libro a prezzo scontatissimo… allora è come se fossi un bambino di fronte ad un mucchio di regali, sotto all’albero di Natale.

Fiuuuu! Fatto!!!

Più che inconfessabili segreti, sono quelle sfaccettature della mia personalità che tendo a tenere per me… spesso perché consapevole di non essere un elemento di facile decifrazione. Mah!

Or dunque, ecco i miei dieci nomi…

Dedico il premio a…

Sonia; Giogiò; Rossella; Cathy e Donatella:

Per la loro abilità nel manipolare paste modellabili (Pasta di Mais, Fimo, Cernit o Pasta di Zucchero!). Non finirò mai di rimanere meravigliata ogni volta, dallo splendore e dall’originalità delle loro creazioni;

Ad…

Ernestina e Roberta:

Che, con sapiente bravura e tanta, tanta pazienza, sanno “dar vita” alle pietre.

A…

Chiara:

Amica Blogger incontrata anche di persona, che sa sempre strapparmi un sorriso con il suo mitico omino strampalato.

Ed a…

Maria ed Hanna:

Per la perfezione di particolari delle loro miniature… un mondo creativo che mi sta affascinando ogni giorno di più.

Altrimenti detto…

“Espletato” il necessario, dono il premio a chiunque voglia farlo suo e divulgarlo… insieme a sette piccoli pezzettini di sé. Perché… da che ho cominciato questa meravigliosa esperienza da Blogger… non c’è universo virtuale personale che non mi abbia stupita, fatta sorridere, emozionata… un fantastico universo di speciali estri creativi.

A tutti, dunque, buona serata e… a presto!!!

2 commenti:

  1. Ciao Elisa ho letto attentamente le tue risposte e da mamma posso dichiarare che sei una ragazza meravigliosa in tutti i sensi. Continua così e non te ne pentirai! ciao cara un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Sofia;
    Grazie mille... a volte io mi sento un pasticcio, ma... queste tue parole mi riempiono il cuore di gioia. Ti abbraccio forte, forte. Buona domenica a te e a tutta la tua famiglia. A presto!!!

    RispondiElimina