mercoledì 20 luglio 2011

La magia dei ricordi!

Eccomi di nuovo...
Dopo l'annuncio della nuova avventura intrapresa insieme ad un amico a quattro zampe davvero speciale, torno ogni tanto sulla terra per riordinare pensieri, emozioni e non solo.
E' da qualche giorno che sono in cerca di qualcosa di cui parlare, tra il rumore di un tasto e l'altro, ma... niente.
Meglio... niente, fino a che - nel mio quotidiano tran-tran da casa al lavoro e viceversa - mi sono resa conto di subire il fascino di qualcosa di particolare.
E... chi l'avrebbe mai detto!
All'improvviso, è come se - di tutto il mondo intorno - io riuscissi a percepire solo l'unica presenza di determinati "elementi stagionali".
L'immaginazione, allora, ha cominciato a correre e - parimenti - ricordi piacevolissimi sono venuti alla mente.
Ricordi di estati passate, di lunghe chiacchierate insieme alla nonna, alla bis-nonna ed alla zia, ascoltando racconti di un'epoca che - solo a pensarci - sembra tanto lontana.
Invece...
Invece, tecnologie a parte, qualcosa (e per fortuna, aggiungerei!) sembra non essere mutato; nonostante l'inesorabile avanzare di pagine e pagine di calendario.
Ecco...
Pensando a tutto questo, ieri sera non ho proprio potuto fare a meno di tornare a casa, afferrare la mia macchinetta fotografica (accidenti a me, dovrei legarmela al collo!) e tornare dove - solo un attimo prima - avevo lanciato l'ennesimo sguardo affascinato e lasciato l'ennesimo briciolo di Cuore.
Immagini da cartolina (non per la qualità delle foto, ma... per lo scorcio in sé!)...



(il monte Ingino, sullo sfondo!)


(che nuvole minacciose... complici, nel fascino particolare della scena!)


Adesso, riguardandole con calma al computer, non posso fare a meno di sentire già un po' di nostalgia... pensando a quando tutti questi "rotoli" sparsi per i campi della pianura cittadina non ci saranno più. E a me toccherà aspettare un altro anno, per vivere ancora un po' di "magia contadina" e tornare a rimanere a bocca aperta più di quanto avessi mai pensato; di fronte a scenari tanto speciali.
A tutti, l'augurio di una piacevolissima serata. A presto!

2 commenti:

  1. Elisa, è sempre bello passare da Te. Ogni volta riesci a regalarmi piacevoli carezze
    Bacione bella

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, grazie per il tuo voto
    baci

    RispondiElimina