giovedì 14 luglio 2011

Randolf Black... Una vita a 4 zampe!

Il grande orologio della piazza segnava le cinque del pomeriggio. Le vie di Gubbio, invase dalle bancarelle della fiera di San Giovanni. Eravamo rimasti in tre nello scatolone. Due cuccioli di Labrador color miele ed uno a pelo nero: Io. Scoraggiato di riuscire a trovare una sistemazione, avrei voluto semplicemente scomparire. Quando… I miei occhi, da una fessura aperta in quelle pareti di carta ormai da buttare, si soffermarono su una giovane coppia che si stava avvicinando. Aspettai che fossero proprio di fronte a noi. “Oh! Michele, non è perfetto?”. E pregai che quel perfetto, stavolta, fosse rivolto a me. Lo sperai. Lo sperai. Lo sperai. E… Sì! Stretto in un abbraccio che sapeva di buono, per la prima volta osservai lo scatolone dall’alto. Ce l’avevo fatta.

Salve! Mi chiamo Randolf Black!



Eccomi qui!
Sorpresa! Sorpresa! Sorpresa!

Ho passato le ultime settimane ad affidarmi praticamente a tutto; pur di trovare una risposta.
Lo faccio, o... non lo faccio?
L'assillante quesito.
Ho lanciato monetine in aria; strappato i petali di qualsiasi fiore mi passasse per le mani (Poverini! Alla fine, sono arrivata ad immaginarmeli tremanti al mio passaggio); contato scalini scandendo ogni passo con un e con un No; estratto a sorte la risposta (più e più volte); chiesto ad amici (anche Blogger!)...
Di tutto e di più, devo ammetterlo. Solo perché...
Non sapevo decidere se: "farlo uscire dal cassetto o meno"!
Alla fine...
Beh!
Penso si sia capito che abbia deciso per il... !
Sì! Sì! Sì!
E chissenefrega se rischio una delusione...
Potrei anche rischiare una soddisfazione... o no?!?
Sì! Ho deciso di ignorare del tutto possibili "storcimenti di naso" per questa iniziativa e fregarmene proprio di possibili futuri commenti scoraggianti per la mia "carriera" di scrittrice.
Alla fine di tutti i possibili ragionamenti e ri-ragionamenti, ho pensato: "Chi non risica...".
Ok! Ok!
Devo ammetterlo...
A dare una grossa mano è stato anche il sapere di un certo Concorso... (per tutte le info; questo il Link!).
Così...
Fatta l'iscrizione al sito: ilmiolibro.it... caricato il materiale necessario... corretto bozze e dato l'Ok per la stampa...
Ora, non solo ho il Cuore a mille di fronte a questa primissima copia del libro (Tutta mia, tutta mia, tutta mia!!!), ma... ho anche le dita super incrociate!!! Hai visto mai che... Tra tanti Sogni, si realizzi proprio il mio!
E se non si dovesse realizzare... pazienza!
Rimane: la Felicità di averci provato; la Soddisfazione di essere riuscita ad arrivare alla fine di un nuovo lavoro e la Gioia di essere diventata parte di un nuovo mondo virtuale, pieno di persone interessanti, di amicizie e di stimoli letterari... provare, per credere!
Che altro dire?
Scontatissimo, forse...
Con immenso piacere concludo questo Post di metà luglio con il Link alla Scheda del Libro.
Cliccandoci, potrete subito farvi trascinare da Randolf Black (solo un po', però!) nella sua normale-strampalata Vita a 4 zampe!
Spero riuscirà a strapparvi un sorriso e - se vorrete - un commento! (per commentare è necessaria una velocissima, semplicissima iscrizione... e si entra a far parte del popoloso mondo dei Readers de: ilmiolibro.it).
Un abbraccio grandissimo a tutti ed i miei (sempre immancabili) Estrosissimi Saluti!
A presto!

1 commento:

  1. Cara Eli,
    sono curiosissima di leggere questo tuo lavoro! Avendo letto il tuo libro a quattro mani, sono ancora più curiosa. E hai fatto benissimo a far uscire dal cassetto anche questa fatica, perchè ne vale sempre la pena!
    Un abbraccio e un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina