domenica 31 luglio 2011

Se la pioggia va in vacanza & Co.

Un bel sabato pomeriggio di sole. Sto parlando del secondo di luglio.
Siamo arrivati alla fine del mese, ma... l'emozione di quelle ore è ancora viva.
Insieme con l'Associazione l'Impegno, con il Lions Club Gubbio Host e con la collaborazione sempre attiva delle librerie, continuano le avventure legate a Se la pioggia va in vacanza.
Questo post - dunque - per raccontarvi di una partecipazione particolare: quella ad un'esposizione-mercato di dipinti e di manufatti dell'artigianato burkinabé.
I lavori, realizzati con maestria dall'artista Giuseppina Pascolini Alimenti, sono stati donati all'Associazione per essere posti in vendita, insieme al libro ed alle creazioni degli artigiani del posto, al fine di riuscire a ricavare i fondi necessari per la ristrutturazione della scuola di Basnaré in Burkina Faso (struttura che sarà intitolata alla memoria di Mario Alimenti).
L'appuntamento, patrocinato - tra gli altri - dal comune di Gubbio, si è protratto dal 2 (giorno del'inaugurazione) al 17 luglio; presso la sala inferiore di palazzo Pretorio. Proprio di fronte al meraviglioso spettacolo di piazza Grande e del palazzo dei Consoli.
Questi, alcuni degli scatti fatti per non dimenticare.
Io e la zia, nonostante non sia stato proprio un successione di presenze quel pomeriggio, ci siamo divertite tantissimo.



(vista della città dalla piazza)






Quindi...
Il Post vuol essere anche l'occasione per comunicare che: chiunque di voi fosse interessato alle creazioni burkinabé... basta scrivere una mail a: elisa.vagnarelli@gmail.com
Invierei quanto prima qualche foto o - se siete riusciti già ad adocchiare qualcosa - basta chiedere e verificherò se il pezzo ancora disponibile. In uno dei prossimi post, le foto delle creazioni burkinabé cui proprio non ho saputo resistere.
Chiudo con una foto mia e della zia...


...che espressione "particolare"!! (che disastri quando ci si ostina a voler fare da soli... una vera impresa, tenere la macchinetta, essere il soggetto e riuscire a scattare una foto decente :-)))
Un abbraccio a tutti. A Presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento