giovedì 16 agosto 2012

K.O. Termico...

Ok... posso farcela! Il sole è quasi calato del tutto ed un fresco venticello sembra riuscire a soffiare, di tanto in tanto... sto seriamente pensando di ribaltare le mie giornate e di diventare un "essere notturno".
Non so voi, ma... io non ho mai sofferto tanto il caldo, come in questo 2012.
Sarà che la fine del mondo è sempre più vicina e un'estate rovente, al limite-limite-limite del sopportabile, è quell'esperienza in più che non può mancare?!? Mah...
Sta di fatto che, non c'è veramente buono nulla per distogliere l'attenzione dalla pelle che sembra la superficie di un calorifero, per quanto scotta, e che somiglia alla sotto del coperchio di una pentola che bolle, per quanto suda.
Anche una passeggiata in centro, con mostre da vedere, granita alla menta alla mano, e tutta la calma del mondo a disposizione, non ha aiutato quanto speravo. Adoro sempre e comunque passeggiare per le vie della città, ma... dopo un pò che giravo, mi son ritrovata costretta a tornare alla macchina ed ho preso la drastica decisione di fare un giro al centro commerciale... almeno lì, l'ombra è garantita.
Dieci minuti, prima di trovare di nuovo parcheggio, poi - sempre con calma! - mi sono avvicinata alle diverse vetrine, per dare un'occhiata. Non amo molto lo shopping... Per questo motivo, cinque minuti dopo già mi stavo annoiando da morire.
Ed è quando la noia rischia di sferrare i peggiori attacchi, che la mia mente comincia a vorticare tra mille pensieri.
Non c'avevo fatto caso prima, ma... i manichini sono già vestiti con indumenti autunnali... maniche lunghe, maglioncini... poveri manichini!!! :-( Io, al loro posto, mi sarei rifiutata... no, no, no, no! Proprio... neanche a parlarne!
Ad ogni modo, per non correre il rischio di entrare troppo in empatia e per non sudare più di quanto non stessi già facendo nel mio ormai conclamato stato di K.O. termico, mi sono affrettata a raggiungere l'altra parte delle vetrine... dove, più che altro, ad attirarmi era l'odore squisito di pizza!!!
Anche in questo caso... Non so voi, ma... indipendentemente dalla posizione delle lancette sull'orologio, quando avverto odore di pizza il mio stomaco si mette sempre in moto... poi, è una questione a parte che decida comunque di non dargli sempre ragione... se non altro, per rispetto dei miei pantaloni che solo da un pò di tempo a questa parte stringono un pò di meno... :-)
Allora... mi sono allontanata in fretta anche da lì, ho vagliato l'opzione di acquistare un dvd (senza risultati apprezzabili da parte mia... ma, apprezzabilissimi da parte del mio portafogli!) e - chiavi in mano (per non mettermi a frugare mezz'ora nella borsa, sotto lo spiombo del sole!) - sono tornata alla macchina... mi sa che l'idea del divano di casa... di una bella doccia fredda e di un bicchiere di limonata non è assolutamente da scartare... 
Infatti ;-)
Buona serata a tutti... A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento