venerdì 20 maggio 2011

Incantata dal mondo di Alice... grazie Elisabetta!!!

Eccomi di nuovo!
Dopo giorni intensi, il venerdì sera un po' di meritato "riposo" di fronte al computer (con la musica a tutto volume! Voglia di uscire di casa: zero!!!).
Sembra passato un secolo, dall'ultima volta.
Tutti questi giorni appena trascorsi, a dire il vero, sono stati un po' strani; tra festeggiamenti in città per i Ceri (e non solo) e festeggiamenti in famiglia per il mio 26esimo (:-o) compleanno!
Così...
Un po' incerta sugli aggiornamenti da farsi in termini di creazioni, un post specialissimo dedicato ad una "avventura" appena vissuta. Un post per tutti e tre i Blog! Merita, merita, merita!!!
Il mondo di Alice?!?
E' l'eccezionale Mondo che ho avuto modo di vivere, leggendo il meravigliosissimo romanzo d'esordio di Elisabetta.


Il suo "Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco dieci", mi ha tenuto buonissima compagnia per diverse sere. Fino alla scorsa; quando ho raggiunto la parola "Fine".
Vorrei scrivere: ho finalmente raggiunto la parola "Fine", ma...
Era ormai tanta la familiarità con i personaggi e praticamente infinita l'empatia con la protagonista, che non posso fare a meno di sentirmi dispiaciuta; per essere già arrivata a girare anche l'ultima pagina.
Come per le letture migliori che ricordo, anche in questo caso non sono mancati determinati "atteggiamenti"; i tipici che mi fanno capire quando qualcosa mi sta piacendo da morire.
Quali?
Ok!
Spero non mi prendiate per pazza, se confesso che: più volte, indipendentemente dal momento e dal luogo, mi sono ritrovata a pensare ad Alice e compagnia come fossero da sempre miei amici. Che cosa starà/staranno facendo?
Cosa starà/staranno pensando?
Come starà/staranno?
Chissà come si risolverà quella situazione?
Domande che - di solito - non ci si dovrebbe porre per "personaggi di fantasia", ma...
Il punto è proprio questo.
L'abilità di Elisabetta nello scrivere ha saputo rendere il tutto talmente tanto credibile e realistico... da farlo sembrare Reale.
Non so dirvi la delusione, quando - un istante dopo la raffica di domande - arrivavo a concepire che... le persone cui stavo pensando, vivevano unicamente in righe di inchiostro. Delusione, delusione, delusione!
Insomma, pure da astemia totale, sarei volentieri uscita con Alice per un aperitivo. E non saprei dire quanto darei, per un cappuccino al bar di suo padre.
Sì, sì, sì!
Vivere anche solo per un po' nel Mondo di Alice, mi è piaciuto tantissimo.
Ora, dunque, che fare?
Beh!
In primis, non posso che complimentarmi - di nuovo - con Elisabetta. Per la sua grande verve; per il suo sottile senso dell'umorismo e per il suo essere Scrittrice. Brava, brava, brava.
Quindi, confessando un ulteriore pensiero, non posso fare a meno di ammettere che: spero che il libro diventi un film!!! Sarebbe a dir poco fantastico per due ragioni.
Uno: vedere sul grande schermo la trasposizione cinematografica di una lettura che ho adorato (ripenso alla gioia di trovarmi seduta in sala, alla proiezione di I Love Shopping... altra lettura che ho adorato, in modo quasi maniacale!!!). Registi di tutto il mondo: non lasciatevela scappare!!!
Due: sarebbe bello all'inverosimile trovarsi al cinema a godersi lo spettacolo e sapere che... la scrittrice della meravigliosa storia di Alice la "conosco". Almeno un po'! Wow!!!
Che altro?!?
Questa speranza so che è già in fase di esaudimento: leggere il seguito.
Mi raccomando, Elisabetta... non metterci troppo. Sono fin troppo impaziente di tornare a vivere insieme ad Alice & Co. Un abbraccio grandissimo e... i miei migliori Auguri!
A tutti gli altri: abbracci, l'augurio di trascorrere un piacevole fine settimana e - per chi non l'avesse ancora fatto - l'invito ad entrare nel Mondo di Alice :-))))
A presto!
PS: nel prossimo Post, il pacchetto ricevuto da Cri per il BookSwap! Grazie ancora una volta!

2 commenti:

  1. forza ragazze scrivete così noi leggeremo!!!baci

    RispondiElimina
  2. Eli, ma sei troppo.... troppo cosa? Non so nemmeno io che dire. Troppo gentile? Troppo buona? Troppo generosa? Tutte qualità che hai all'ennesima potenza, ma che comunque non rendono l'idea di come sei. Come è possibile che non avessi ancora commentato questo post?
    Cacchio, tutto un post per Alice e per me! E con che complimenti, poi!
    Dirti un semplice "grazie" in risposta a questo post mi sembra una bestemmia.Per rendere almeno l'idea di ciò che hai fatto per me dovrei iniziare a ringraziarti ora e smettere forse tra una decina d'anni.
    Ringrazio io, ringraziano Alice e suo padre, che mi dice di riferirti che sei sempre la benvenuta nel suo bar per quel famoso cappuccino.
    Sto scrivendo il seguito e ti prometto che, anche se non dovesse essere pubblicato, ne stampo una copia alla casereccia e te la spedisco!
    Un abbraccionissimo

    RispondiElimina