sabato 11 giugno 2011

Navigando...

Navigando... Navigando...
Uno "sport virtuale", che a me dovrebbero proibire. Letteralmente.
Perché?
Perché, ultimamente soprattutto, non c'è fine settimana che io non passi (un'oretta, non due giorni... si intende!) di fronte alla pagina di qualche libreria virtuale o di qualche casa editrice...
Le immagini delle copertine novità e tutto il resto, sono per me come la cioccolata per un bambino goloso.
Allora, eccomi a stilare elenchi ed elenchi di letture che non posso assolutamente perdere.
E...
Prendo appunti su manuali interessanti, su libri di argomenti specifici che vorrei approfondire per una qualche mia ricerca personale (ho il vizio della curiosità!) e su... romanzi, romanzi, romanzi!
Nonostante sia tutt'altro che a corto di possibilità per le mie serate future con il naso tra le pagine, proprio non riesco a non dare una sbirciata qua e là nel web; per vedere se mi sto perdendo qualcosa.
Me lo perdo? Non me lo perdo? Me lo perdo? Non me lo perdo?...
Inutile.
Gira che ti rigira, trovo sempre qualcosa di non ancora letto; che non può assolutamente aspettare per "arrivare tra le mie mani". Mi sto perdendo qualcosa.
Così...
Presi per bene appunti per quelle che potrebbero essere letture sufficienti anche per i miei pro-pro nipoti, con la lista corro in libreria ed ordino.
Cosa sto attendendo con impazienza?
Ecco...


L'immagine è tratta dal sito di Libreria Universitaria... della scrittrice, so pressoché niente. Presa dalla foga dell'acquisto da fare, non mi sono lasciata il tempo di "approfondire la conoscenza". Senza dubbio lo farò; come - prima o poi - tornerò a parlare del libro... una volta arrivata all'ultimo punto. Intanto, è una lettura che consiglio! A tutti buon fine settimana, a presto.

3 commenti:

  1. il tuo entusiasmo è spettacolare! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao...bel blog, complimenti ci sono incappata per caso e ne ho tratto un buon consiglio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sofia! Grazie mille, sì... mi piace prendere tutto un pò così... con grinta e gioia da vendere!

    Per Sulsecondobinario: Ciao! Grazie mille, sono felicissima che questo mio piccolo mondo di parole ti piaccia e spero deciderai di tornare a trovarmi presto. Felice anche di essere stata una buona consigliera, in questa occasione. Buona serata.

    Un abbraccio ad entrambe!!!!

    RispondiElimina