sabato 1 dicembre 2012

Crescere nel tempo, pagina dopo pagina...

E' iniziato un nuovo conto alla rovescia. Un nuovo sogno sta per diventare realtà. 
E' sabato. La sveglia richiama all'attenzione un po' più tardi, stamattina. Allungo una mano sopra il comodino, per spegnerla, e rimango a poltrire ancora qualche minuto sotto alle coperte. Il primo giorno del mese. L'ultimo mese dell'anno. Per me... il mese più bello (se escludo maggio e tutto ciò che significa per gli eugubini... ovvio!).
Dicembre... Dicembre... 
Certo... è anche un mese di bilanci e di nuovi progetti per l'anno futuro. Ad ogni dicembre, la mente si ritrova invischiata in meccanismi del genere. Almeno... la mia!
Per quel che mi riguarda... non ho di che lamentarmi. A volte è stata dura (e continua a essere dura) fare i conti con piccole/grandi delusioni, o con piccole/grandi ingiustizie. Ma... ogni giorno è fatto di 24 ore... ogni ora è composta di 60 minuti... ogni minuto è diviso in sessanta secondi. Minuti... Secondi... possono sembrare piccoli e insignificanti... eppure...
Eppure... di tutti i lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica che si sono rincorsi a ruota... fino a oggi... non ce n'è stato uno che non abbia racchiuso in se almeno una piccolissima parte di bellezza. Che poi, a volte, è diventata piacere. Che poi, a volte, è diventato felicità. Che, a volte, vestendosi di sorrisi, è diventata gioia. Gioia pura che poi, a volte, è diventata soddisfazione.
Immensa. Incontenibile. Da lacrime. E' il tipo di soddisfazione che sto provando adesso. In questo preciso minuto... in questo secondo...
E' iniziato un nuovo conto alla rovescia...
Allora... torno indietro nel tempo, con il pensiero.
Il passare degli anni l'ho misurato, sì, con l'aumentare delle candeline sopra alla torta, ma... anche con le parole.
Aver già perso il conto delle parole che si sono scritte fino a oggi, non mi sembra cosa da poco. All'inizio solo diari... a volte lettere (quando con l'inchiostro su  carta sentivo di sapermela cavare meglio che con la voce)... altre volte... Storie! Tante... tantissime... scritte fino all'ultimo punto... solo abbozzate e ancora da completare... ne è passato di tempo, dalla prima volta. Allora... ecco che posso misurare il passare degli anni anche in un altro modo speciale. 
Progetto per progetto... ognuno racchiude in sé non solo la storia che, sulle pagine, è alla portata di tutti... ma...anche la storia di un momento, di un periodo di vita, di pensieri, emozioni e sentimenti che possono ancora esserci, oppure no. Sulle pagine già scritte... a volte mi riconosco ancora, a volte no. Ma... non è questo che importa. 
Importa sentire dentro la voglia di non fermarsi ancora, la speranza di farcela e... la felicità di essere di nuovo a un passo dall'avercela fatta!
Pur nel piccolo, un nuovo sogno esce dal cassetto... per diventare realtà!
E... speriamo che piaccia... speriamo che faccia sorridere, ma anche commuovere. Che sappia regalare attimi di svago, ma anche di riflessione. Vedremo... è iniziato il conto alla rovescia. 
L'intenzione è quella di tenervi aggiornati...
Per il momento, allora, lascio alle fotografie il compito di concludere queste righe. Crescere nel tempo... pagina dopo pagina. Alla prossima!


2004... il primo romanzo!


2008... la prima fiaba!


2010... il primo lavoro a quattro mani!


Un tris di... sogni realizzati! :-)


2012... il primo... di che cosa si tratterà? 

Nessun commento:

Posta un commento